CURSI, CANNOLE, BAGNOLO, INCONTRANO EPIDAURO

Poster Ellasitalia τελικο
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CURSI CANNOLE BAGNOLO

Programma del viaggio in Grecia dal 17 al 22 maggio 2014
Studenti 64 genitori 4 Prof. 5 in cabine

Progetto: Grecia classica tradizioni culinarie e gemellaggio scuole

G 140029947

Giorno sabato 17 maggio ore 16,00  Partenza da piazzale della scuola con pullman G.T. arrivo a Brindisi alle ore 17,00 circa; imbarco e partenza alle ore 20 sul traghetto di linea Grimaldi; A. R., sistemazione in cabine AB4 (4 letti con bagno) per gli studenti e genitori, AB2 per gli accompagnatori. Cena al sacco autogestita e primo pernottamento.

Giorno domenica 18 maggio ore 13,00  Arrivo a Patrasso partenza per Micene: visita ai siti Archeologici e museo. Pranzo autogestito. In serata si raggiungerà l’albergo “Asteria” **** a Nafplio dove si cenerà e si pernotterà tutti i giorni di permanenza e secondo pernottamento.

Giorno lunedì 19 maggio ore 8,00 Colazione; partenza per Atene: visita all’Acropoli, al Museo Nazionale. Passeggiata al mercato di Monastiraki. Pranzo autogestito. Nel pomeriggio, al rientro sosta al Canale di Corinto. Cena e terzo pernottamento.

Giorno martedì 20 maggio ore 8,00 Colazione; partenza per antica Tirinto, e città di Nafplio, visita dell’Acropoli, fortezza di Palamidi, visita al sito archeologico e museo. Pranzo autogestito in taverna. Pomeriggio libero nella bellissima cittadina, prima capitale della Grecia moderna. In serata rientro in albergo, cena e quarto pernottamento.

Giorno mercoledì 21 maggio ore 8,00 Colazione; partenza per Epidauro, incontro con la scuola locale di Liguriò, ricevimento del sindaco e le autorità locali e manifestazione scolastica, in seguito escursione guidata al sito archeologico e museo insieme ai ragazzi ellenici in fase di gemellaggio. Alle ore 14,00 partenza per Patrasso; arrivo alle ore 16 circa; alle ore 17 imbarco sulla nave della compagnia Grimaldi. Cena autogestita in nave e quinto pernottamento.

Giorno giovedì 22 maggio sabato ore 8,30  circa arrivo al porto di Brindisi e in sede intorno alle ore 10 e fine.

 

Photogallery

comment-iconLascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *