INVITO ADESIONI SOCI 2019

Da quel lontano 1984 che vide nascere la nostra Associazione tra i monti Aquilani ad oggi, troppe cose sono avvenute e molte sono tanto cambiate. Eravamo un gruppo distinto e numeroso a far partire l’idea di unione e cooperazione, contribuendo in piccolo alla visione dell’Unione Europea. Abbiamo perciò promosso e celebrato molte centinaia di gemellaggi scolastici, decine tra Comuni, stimolato la cooperazione didattica e di ricerca Universitaria, organizzato eventi, congressi, attività culturali ItaloEllenici nei due paesi. E ora viviamo il decennio lacerante della crisi, sono solo economica, non solo istituzionale e politica, ma soprattutto dei valori.

2014-05-21 11.31.12
Riscontriamo apatia per la cultura e mancanza di solidarietà in giro, molta paura per l’insicurezza che minaccia il benessere sognato in 70 anni di pace, ritenuta oramai certa ed automaticamente rigenerata nell’opulenza di mercato. Ma più la crisi avanza e crea paure, soprattutto immaginarie, più l’egoismo disperato cresce, l’isolazionismo e i muri si alzano per difendere qualche punto fermo nell’immaginario collettivo minacciato dalla società fluida della globalizzazione. Le menti deboli si fanno manipolare dall’odio che si chiudono in steccati da tifoseria.
Noi però non ci arrendiamo. Vogliamo continuare a testimoniare le ragioni del proprio giudizio e del cuore. Perciò la nostra Associazione Culturale vi chiede di aderire per l’anno nuovo, chiedendo di diventare soci e partecipare nella programmazione e realizzazione delle attività sociali 2019.
Nel mese di settembre si fanno le nuove adesioni, nel mese di ottobre si decideranno le attività dell’anno solare prossimo e a dicembre si eleggeranno gli organi statutari che realizzeranno la programmazione. Siete tutti benvenuti!

comment-iconLascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *