(Italiano) “F.FIORENTINO” INCONTRA SCUOLA ITALIANA DI ATENE

LOCANDINAFFWEB

Photogallery

comment-icon1 Comment

Η ΛΑΜΕΤΣΙΑ ΤΕΡΜΕ ΣΥΝΑΝΤΑ ΤΗΝ ΚΑΛΑΜΑΤΑ

LAMEZIATweb

  • ΣΥΝΤΟΝΙΣΜΟΣ ΣΧΟΛΕΙΩΝ:  LAMEZIA TERME – KALAMATA
    https://www.facebook.com/groups/227406657717186/

    • L’incontro scolastico, preparazione di presentazione tra scolaresche, manifestazione pubblica, escursione nella Grecia Classica, sarà coronata da un CAMPUS di incontro scolastico in sede d’istituto di pari grado di formazione ellenico, nei giorni di marzo 2017 il cui programma in linea di massima è il seguente:

    1 giorno: LAMEZIA TERME – BARI (320 Km) Partenza alle ore 7 dal luogo convenuto di Lamezia Terme con bus GT per transfer al porto di Bari (o Brindisi), imbarco a mezzogiorno, giorno e notte in navigazione.

    2 Giorno: PATRASSO – OLIMPIA – PYLOS – KALAMATA (220 Km) Arrivo alle ore 8 a Patrasso con il ferry, sbarco, e partenza in bus verso Olimpia, visita sito archeologico, museo e stadio, in seguito sosta a Pylos, visita al Palazzo di Nestore, museo di Chora. Arrivo notturno e sistemazione in albergo sul lungomare, cena, serata libera e pernottamento a Kalamata.

    3 giorno: KALAMATA – ANTICA MESSINI – CAMPUS 2017 (60 Km) Colazione e partenza per la scuola BUGAS, incontro con gli accompagnatori e proseguimento in bus in Antica Messini, città grecoromana illustre e in via di emersione in scavi istematici, incontro con il gruppo di ricercatori del sovrintendente del sito, prof. Petros Themelis ed escursione guidata. Ritorno per pranzo nella scuola e in pomeriggio svolgimento del programma del CAMPUS, presentazione della ricerca scolastica ed esibizione dei gruppi musicali, di danze, canto, incontri sportivi, con la partecipazione delle scolaresche, genitori e cittadini, autorità locali e stampa. Cena e secondo pernottamento a Kalamata.

    4 giorno: KALAMATA – EPIDAURO – NAFPLIO – MICENE – ATENE (320 Km) Colazione e visita ad Epidauro, visita a Nafplio, prima capitale della Grecia moderna, museo e Castello di Palamidi, in seguito visita a Micene. In serata arrivo in albergo ad Atene sul mare, cena e tempo libero in città.

    5 giorno: ATENE  (50 Km) Colazione e partenza per l’Acropoli e museo nazionale di Atene. Passeggiata al centro storico, Plaka, Monastiraki. Arrivo serale in albergo, cena e tempo libero in città.

    6 giorno: ANTICO CORINTO – PATRASSO Colazione e visita all’antico Corinto, con sosta al canale e partenza per Patrasso, pranzo libero in città e imbarco pomeridiano sul traghetto per il ritorno in Italia, notte in navigazione.

    7 giorno: Al mattino sbarco al porto di Bari, nel pomeriggio ritorno a Lamezia Terme con sosta al Museo archeologico di Sibari, importante testimonianza magnogreca.

    Data del viaggio: domenica 05 marzo – sabato 11 marzo 2017.

    BUGAS1Per i costi dell’organizzazione, ogni alunno partecipante dovrà farsi carico della quota pro capite che comprende:
    BUS Gran Turismo per tutte le trasferte dalla sede scolastica in Grecia e ritorno, come da programma. Passaggio sul traghetto Bari – Patrasso – Bari. Pernottamenti 2 a Kalamata e 2 ad Atene in alberghi 4 stelle centrali al centro delle città, STANLEY – ATHENS, ELIT RESORT – KALAMATA in camere multiple per gli alunni, singole per accompagnatori ( 1 ogni 15). Mezza pensione, colazione e cena in albergo. Escursioni accompagnate nei luoghi archeologici e musei, con presentazione sul bus di materiale multimediale informativo sui luoghi visitati. Partecipazione all’evento del Campus presso la scuola di Messini, Kalamata, per lo svolgimento della manifestazione formativa e culturale ItaloEllenica. Attestato rilasciato a tutti i partecipanti.
    1. La scuola ellenica: http://www.bougas-school.gr/
    2. L’albergo a Kalamata: http://www.http://elite.com.gr/
    3. L’albergo di Atene: http://www.hotelstanley.gr/
    4. Il traghetto: http://www.superfast.com/
    5. Transfer bus GT: http://www.sestitoviaggi.com/
    6. La direzione tecnica: http://www.travelwayeurope.com/
    7. Organizzazione:  www.grecia.it  –  https://www.facebook.com/ellasitalia/

Photogallery

comment-icon8 Comments

Η ΕΛΛΑΔΑ ΧΩΡΙΣ RAI!

Συγγνώμη,αυτή η εγγραφή είναι διαθέσιμη μόνο στα Ιταλικά.

comment-icon1 Comment