Festeggiamo! La primavera è arrivata e la Grecia vi aspetta!
Amici italοellenici,
l’inverno ci sta lentamente salutando e la primavera è in pieno svolgimento! La natura fiorisce di colori e profumi, il sole riscalda le nostre anime e la Grecia, la terra dei nostri antenati, ci chiama a sé.
Ermionida, la prima penisola del Peloponneso più vicina ad Atene, con le sue colline adornate di fiori selvatici, alberi fioriti con profumo dizagara e il mare sereno che si dondola dolcemente invitandoci di gustarlo ancora caldo, è un paradiso terrestre tutto da scoprire. E quest’anno la Pasqua, la festa più gloriosa dell’Ortodossia, coincide con la Pasqua cattolica, dandoci una doppia gioia e opportunità di celebrazione.
Venite a vivere la primavera greca, a percorrere insieme a me se volete i sentieri della storia, ad ammirare gli antichi monumenti e i musei che raccontano la storia della Grecia, la Grecia che ha dato vita alla civiltà.
Scoprite l’Argolide, l’Arcadia, la patria dei miei antenati materni, con i suoi villaggi pittoreschi, le taverne tradizionali e la gente ospitale. Visitate le isole cosmopolite dell’Argosaronikos, Spetses, Idra, Poros, dove la vita scorre a un ritmo piacevole e la bellezza della natura è impareggiabile.
Se amate l’avventura, esplorate i villaggi montani di Parnonas, con le loro case in pietra e i loro paesaggi unici, boschi dove ancora si incontra con dio Pan, Pacco, Artemide… in una cornice verace ET IN ARCADIA EGO. Conoscete la cultura locale, le tradizioni e i costumi che si sono mantenuti vivi nel corso dei secoli.
E non dimenticate gli eventi culturali che animano la regione, con musica, danza, teatro ed esperienze gastronomiche indimenticabili.
Venite in Grecia, amici miei, e abbandonatevi alla sua magia! La Grecia vi aspetta a braccia aperte e promette esperienze indimenticabili.
E per coloro che desiderano conoscere la Grecia attraverso un’esperienza più personale e autentica, vi invito a venire all’Argolide a trovarmi, dove vi accoglierò con piacere e vi guiderò attraverso i luoghi che amo.
Vi aspetto!
Con cordiali saluti,
Un italo-greco dell’Argolide
Formatore, sociologo, giornalista, editore.